Il piano “IPlanet 100” prevede un canone mensile di €59,00 (IVA e imposte incluse) che consente di utilizzare il servizio di ricarica fino a un massimo di 100 kWh al mese presso le stazioni appartenenti al network IPlanet.
Una volta raggiunta la soglia mensile prevista dal piano, e prima del successivo rinnovo, il servizio continuerà a essere disponibile applicando automaticamente la tariffa “Pay per Use” in vigore a quella data. In questo caso, al termine di ogni sessione di ricarica, il costo sarà calcolato moltiplicando i kWh prelevati per il corrispettivo unitario previsto, visibile direttamente nell’App all’interno del dettaglio di ciascuna stazione.
Il piano è soggetto a pre-autorizzazione come indicato all’interno dell’App.
Nel canone mensile non sono incluse le ricariche effettuate presso stazioni di ricarica di altri operatori, né eventuali penali per l’occupazione della presa senza ricarica a cui verrà applicata la tariffa “Pay per Use” in vigore a quella data. È invece incluso l’accesso illimitato al servizio di prenotazione presso le infrastrutture di ricarica pubbliche accessibili dall’App IPlanet.
Il piano si attiva al momento della sottoscrizione e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni, sempre nella stessa data. Il valore aggiornato della soglia mensile di kWh inclusi e l’importo del canone sono sempre consultabili all’interno dell’apposita sezione dell’App.
La fattura viene emessa e inviata il giorno della sottoscrizione o del rinnovo, e include il canone per il periodo di riferimento. Eventuali costi aggiuntivi, come quelli dovuti al superamento della soglia mensile o all’occupazione della presa senza ricarica, saranno fatturati separatamente al termine della relativa sessione. In caso di mancato pagamento, il servizio verrà sospeso fino al saldo dell’importo dovuto; una volta effettuato il pagamento, il servizio sarà riattivato e la data di rinnovo resterà invariata.
Il passaggio da un piano a canone mensile a un altro sarà attivo a partire dalla fine del mese già incluso nel piano attuale. Lo stesso vale per il passaggio dal piano a canone mensile alla modalità “Pay per Use” in vigore a quella data.
È possibile disdire il piano in qualsiasi momento tramite l’App. In tal caso, l’abbonamento resterà attivo fino alla data del successivo rinnovo e sarà possibile continuare a utilizzare i kWh inclusi fino a tale data.
I Termini e Condizioni del piano possono essere modificati con un preavviso di 30 giorni. Le eventuali modifiche saranno comunicate attraverso i canali ufficiali (email, App). In caso di variazioni, è sempre possibile recedere dal piano senza costi.
Proseguendo e accettando le presenti condizioni, aderisci al piano tariffario a canone mensile “IPlanet 100”.
Lo sapevi? Con IPlanet hai tutto sotto controllo. Trova facilmente le stazioni più vicine a te, avvia la ricarica, monitora in tempo reale e gestisci i pagamenti. La mobilità elettrica non è mai stata così semplice.
Scopri di piùIPlanet certifica la provenienza di tutta l’energia erogata dalle sue infrastrutture di ricarica ultra-veloci. Nel 2024 abbiamo ricevuto dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) un Cancellation Statement che attesta l’annullamento di 260 Garanzie di Origine, pari a 260 MWh di energia rinnovabile utilizzata.